POLLINO “GIARDINO DEGLI DEI”
Experience:
PROGRAMMA DI VIAGGIO
DURATA: 3 GIORNI- 2 NOTTI / PARTECIPANTI: MINIMO 4
TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA .
Il Parco Nazionale del Pollino è la più grande area protetta di nuova istituzione in Italia. Tra le vette del Dolce dorme e di Cozzo del Pellegrino e gli orizzonti che si disegnano sulle acque del Tirreno e dello Jonio, lungo il massiccio montuoso calabro-lucano del Pollino e dell’Orsomarso, la Natura e l’Uomo intrecciano millenari rapporti che il Parco Nazionale del Pollino, istituito nel 1993, conserva e tutela sotto il suo emblema, il pino loricato. L’intera zona, sottoposta a speciale tutela, ai sensi della Legge quadro n.394/1991 sulle aree protette, è costituita dai Massicci del Pollino e dell’Orsomarso. È una catena montuosa dell’Appennino meridionale, a confine tra la Basilicata e la Calabria. Ha vette tra le più alte del Mezzogiorno d’Italia, coperte di neve per ampi periodi dell’anno. Dalle sue cime, oltre i 2200 metri di altitudine sul livello del mare, si colgono, ad occhio nudo, ad ovest le coste tirreniche di Maratea, di Praia a Mare, di Belvedere Marittimo e ad est il litorale ionico da Sibari a Metaponto.
Download condizioni
SISTEMAZIONE:
<strong>hotel 3 stelle</strong> ,oppure in <strong>L’albergo Diffuso,</strong> Il Borgo Ospitale si sviluppa all’interno del centro storico di Rotonda, come progetto culturale che si propone, nel suo insieme, di ridare valore all’identità storica del luogo. Le
esperienze possibili nelle nostre strutture sono orientate alle tradizioni locali, ai vecchi mestieri, ai sapori della cucina popolare. Il programma potrebbe subire delle variazioni in funzione al meteo della giornata.