Il villaggio turistico Club Giardini d’Oriente è situato in Basilicata, a Marina di Nova Siri, sulla splendida costa ionica, a circa 70 km da Matera.
Il villaggio si trova in una zona meravigliosa: nelle immediate vicinanze la città di Nova Siri domina il paesaggio, con le sue case bianche che si confondono tra uliveti e aranceti sul territorio un tempo appartenuto alla Magna Grecia.
In prossimità del mare, la torre Bollita fa da sentinella al litorale, dove le spiagge ampissime sono lambite da un mare blu e cristallino. La pianura costiera è segnata da una storia millenaria, E’ dotato di 3 piscine esterne, di cui una per bambini, più 2 piscine coperte, un ristorante climatizzato, un ristorante in terrazza ed il ristorante Luxor, tutti con servizio a buffet.
Al villaggio trovi 3 bar, un bazar, un photo point, un anfiteatro con oltre 700 posti e il parcheggio interno gratuito.
Per gli amanti dello sport, il villaggio dispone di un campo da calcetto ed uno da tennis, campo da beach volley, beach soccer, tiro con l’arco e ping-pong. A disposizione gratuita di tutti gli ospiti, sulla spiaggia privata, una fornitissima base nautica offre la possibilità di praticare vela, catamarano, kayak, paddle surf e pedalò. Per il relax ed il benessere potrai approfittare della nostra moderna SPA e del fitness center.
Experience consigliate:
Parco storico della grancia
Il Parco storico della Grancia, ampio più di 50 ettari, si trova tra boschi e montagne e qui va in scena il più grande spettacolo multimediale d’Italia: “La storia bandita”, cinespettacolo sulla storia del brigantaggio Lucano.
È possibile inoltre visitare luoghi poco conosciuti, ma carichi di magia come Rocca Imperiale, il primo paese calabro dopo Marina di Nova Siri, Valsinni e Craco, il “paese fantasma”, dove è stata girata la maggior parte del film “La Passione di Cristo”.
Da non perdere anche Bernalda, dove, all’interno di un’azienda agricola di 80 ettari, è stato realizzato un campo da golf che non ha intaccato l’aspetto originale dei luoghi: 18 buche che si sviluppano fra agrumeti, vigneti e vegetazione mediterranea.
Anche il Parco naturale del Pollino, il Parco di Gallipoli Cognato e le Piccole Dolomiti Lucane meritano una visita, così come la vicina Puglia e i suoi maggiori punti di interesse naturalistico, come le Grotte di Castellana.
Per tutte le escursioni è possibile richiedere il lunch-box da asporto.
Sport e natura
Per gli amanti dello sport è possibile praticare varie attività esterne al Villaggio tra cui:
- Rafting attraverso le suggestive gole del fiume Lao;
- Equitazione presso il centro ippico Donna Lucia di Nova Siri;
- Golf presso il campo da 18 buche di Metaponto;
- Giochi d’acqua presso il parco acquatico di Metaponto;
- Tiro a volo presso il campo di tiro a volo di Rotondella;
- Parafly nell’area di mare di Nova Siri;
- Diving center di Amendolara;
- Parco avventura in prossimità delle Dolomiti Lucane;
- Escursione nell’oasi WWF Policoro;
- Volo dell’angelo a Pietrapertosa;
- Volo dell’aquila presso San Costantino Albanese.
<b>230</b> <b>camere</b>, alcune ideali <b>per famiglie</b>. Nel Club Giardini d’Oriente potrai soggiornare in Camere Matrimoniali, Camere Triple, Junior suite (ideali per 4 persone), Master suite (ideali per 5 persone).
Le stanze Junior e Master suite sono ampie e dispongono anche di due ambienti comunicanti con fino a 5 posti letto.
<b>In ogni camera del Villaggio Club Gardini d’Oriente trovi:</b>
<ul class="lista-custom">
<li>Aria condizionata</li>
<li>Minifrigo</li>
<li>TV LCD</li>
<li>Cassaforte</li>
<li>Inoltre le camere ai piani sono dotate di un <b>balcone esterno attrezzato </b>con tavolino, sedie e stendino. Le camere situate al piano terra hanno invece un piccolo patio che si affaccia sul giardino. Le <b>camere</b> sono tutte <b>con vista</b>, alcune <b>verso la piscina</b>, altre <b>verso il giardino</b>.</li>
</ul>